mercoledì 7 dicembre 2011

manine operose

Da qualche anno l'asilo che frequenta il mio nanetto grande organizza per natale un mercatino con i lavoretti natalizi fatti dai bambini in famiglia con mamma e papà!
La trovo un'idea carina che ci permette di passre del tempo insieme a creare qualcosa insieme ai nostri piccoli perchè lo scopo è proprio questo di fare il lavoro insieme...Lasciamo perdere tutta la serie di lavoretti belle che pronti che si vedono sfilare per tutte quelle mamme per le quali il mercatino diventa una vetrina per mostrare abilità o presunte tali...
io oggi vi mostrerò cosa hanno creato le nostre manine...
L'idea l'ho trovata da qualche parte in rete....e nemmeno ricordo dove...ma l'idea di riciclare le cialde vuote del caffè mi è sembrata adattissima! Al nanetto è stato affidato il compito di dipingere le campanelle con gli acrilici effetto perlato e poi abbiamo dovuto solo decorarle un pochino...qualche campanelle cordino e nastro e il gioco era fatto!!!
Per il resto non crediate che me nesono rimasta con le mani in mano...le crocette procedono...ma sono tutti regali per cui dovrete aspettare ancora un po' per sapere cosa stanno facendo le mie manine!!!

5 commenti:

  1. woww quanto sno carine le campanelle...ma di cosa sono fatte?

    bravissimi tuo figlio e te

    RispondiElimina
  2. sono le cialde per caffè espresso vuote e poi dipinte...null'altro!!!

    RispondiElimina
  3. Bella idea tingere campanelle da sola.Ne ho tante ma tutte d'orate allora mi tocca tingere sta sera o domani.Brava...

    RispondiElimina
  4. Ma è un'idea fantastica!!! Sai che le capsule sono anche difficili da riciclare? In questo modo...non si butta via nulla, si ricicla e si crea una bella cosa!
    Bravissima!
    Elisa

    RispondiElimina